[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

  • Che cosa si intende per piattaforma telematica?

    Si intende il presente sistema informatico (software e hardware) attraverso il quale è possibile espletare procedure di gara interamente gestite in modalità digitale nel rispetto delle disposizioni di cui al codice degli appalti - Dlgs 50/2016.
    Si intendono quali sinonimi di piattaforma telematica anche piattaforma di e-procurement, sistema telematico e Portale Appalti, quest'ultimo fa riferimento alla componente specificamente dedicata agli operatori economici.

  • Di quali strumenti o dotazioni tecnologiche si deve essere dotati per utilizzare la piattaforma telematica?

    Nella sezione "Accesso area riservata" sono disponibili le istruzioni per la registrazione e abilitazione all'accesso all'area riservata che includono anche i requisiti e le dotazioni tecnologiche necessarie.

  • Mi è arrivata la mail/PEC contenente il "token" o link di attivazione, ma quando ci clicco sopra il browser risponde con un errore. Cosa posso fare?

    Controllare che nella barra dell'indirizzo del browser (quella dove si inserisce www...) sia presente tutto il "token" senza spazi o interruzioni.
    Eventualmente, per sicurezza, è possibile copiare e incollare l'indirizzo del "token" nel blocco note di Windows, verificare qui che sia completo e privo di spazi e tutto in una riga senza "a capo", quindi copiarlo e incollarlo nella barra di indirizzo del browser. Se anche così si ripresentasse l'errore, contattare l'Assistenza tecnica mediante l'omonimo collegamento presente nella piattaforma telematica.

  • Inserisco nome utente e password ma non riesco ad accedere all'area riservata

    Verificare di aver inserito correttamente il nome utente e la password, facendo particolare attenzione ad inserire i caratteri in maiuscolo e minuscolo così come digitati in fase di registrazione al portale. Se a seguito della verifica ancora non si riesce ad accedere all'area riservata, contattare l'Assistenza tecnica mediante l'omonimo collegamento presente nella piattaforma telematica.

  • Come posso ottenere assistenza?

    Per problemi sull'utilizzo della piattaforma telematica o malfunzionamenti è disponibile il servizio di Assistenza tecnica dall'omonimo collegamento presente nella home page della piattaforma telematica. Per ulteriori informazioni ed altri canali di accesso al servizio si rimanda al documento "Modalità tecniche utilizzo piattaforma e accesso Area Riservata" scaricabile dalla sezione "Accesso area riservata".
    Il servizio di Assistenza tecnica non è abilitato ad erogare informazioni e chiarimenti inerenti verifiche, avvisi, bandi, procedure per i quali si rimanda ai punti di contatto della Stazione Appaltante, ovvero alle indicazioni presenti nel bando/disciplinare di gara o nella lettera di invito.

[ Torna all'inizio ]